347 8818 379 iscramario@gmail.com

La Torre di Londra (Tower of London) è una fortezza situata nel centro di Londra, sulla riva nord del Tamigi. Si trova all’interno del London Borough of Tower Hamlets, separato dal margine orientale della città di Londra da uno spazio aperto conosciuto come Tower Hill.

longon brigth hdr


Il Millennium Bridge è un ponte sospeso pedonale fabbricato in acciaio, che attraversa il fiume Tamigi nella città di Londra, in Inghilterra, unendo la zona di Bankside con la City. Si trova tra il ponte di Southwark e il ponte Blackfriars. Fu il primo ponte pedonale ad attraversare il Tamigi da quando, nel 1894, venne costruito il Tower Bridge. È di proprietà della Bridge House Estates, una fondazione che si occupa anche della manutenzione, guidata dalla City of London Corporation.

london bridge hdr colore-marioiscra


La metropolitana di Londra (in ingleseLondon Underground) è la più antica rete metropolitana del mondo e la più estesa d’Europa. La metropolitana di Londra, gestita dalla Transport for London, fu inaugurata il 10 gennaio 1863 e conta 382 stazioni dislocate in tutta l’area della Grande Londra. La velocità media commerciale dei treni (comprese le fermate) è pari a 33 km/h. Il gestore stima che ogni treno della metropolitana percorra circa 123600 km all’anno (pari a circa tre giri sulla circonferenza della Terra). Gli accessi registrati ogni anno sono circa 1 073 000 000, mentre contando solo i singoli passeggeri il numero è di circa 28 milioni.La metropolitana di Londra viene comunemente chiamata dai suoi utenti The Tube (“Il Tubo”) per la forma dei suoi tunnel, a sezione circolare.

metro londra particolare in attesa

metropolitana londra hdr


Oxford Circus è un affollato incrocio del West End di Londra all’intersezione di Regent Street con Oxford Street (A40), nella Città di Westminster. Esso è raggiungibile tramite la stazione di Oxford Circus della metropolitana di Londra e numerose linee di autobus.Alla fine degli anni duemila, Oxford Circus risultava avere i più ampi volumi pedonali registrati nell’intera Londra. Durante gli orari più affollati, più di 40 000 pedoni all’ora percorrono l’incrocio, compresi quelli che utilizzano il sottopasso della metropolitana.

piazza square hdr

piazza di lonfra con arco tra le case


Il Museo di storia naturale (Natural History Museum) è uno dei tre grandi musei situati a Kensington nella Cromwell Road, a Londra (gli altri sono il Museo della Scienza e il Victoria and Albert Museum).Ospita circa 70 milioni di reperti organizzati in cinque collezioni principali: botanicaentomologiamineralogiapaleontologia e zoologia.Un tempo faceva parte del British Museum anche se ora è solamente una parte distaccata di esso.

museo storico di londra interno


Il London Eye (in italiano occhio di Londra), anche noto come Millennium Wheel (in italiano Ruota del Millennio), è una ruota panoramica situata sulla riva sud del Tamigi tra il Ponte di Westminster e l’Hungerford Bridge, a Londra.Il suo nome ufficiale era originariamente British Airways London Eye, poi Merlin Entertainments London EyeEDF Energy London EyeCoca-Cola London Eye e, partire da febbraio 2020lastminute.com London Eye.La sua costruzione, iniziata nel 1998, è terminata il 9 marzo 2000. Con i suoi 135 metri, era la ruota panoramica più alta del mondo fino al 10 settembre 2013, con la costruzione della Stella di Nanchang (Cina), aperta nel maggio del 2006 (alta 160 m) e successivamente del Singapore Flyer, (che peraltro hanno una sospensione su entrambi i lati al contrario del “cantilever” del London Eye ed era alta solo 167.6 contro i 165 ) e della High Roller Observation Wheel di Las Vegas.

ruota panoramica di londra sullo sfondo


Liverpool Street Railway StationIl Comune di Londra conta ben 369 stazioni e fermate ferroviarie principali in funzione.I treni locali di Londra offrono servizi ferroviari che attraversano la città e si estendono al di là della rete metropolitana. La maggior parte delle linee ferroviarie locali sono collegate in modo efficiente con la metropolitanaTutte le stazioni del Regno Unito sono raggruppate in categorie che vanno dalla lettera A, che indica le stazioni più grandi e che operano a livello nazionale o internazionale, alla lettera F, che indica le stazioni più piccole

stazione treni londra hdr